PHILIP K. DICK'S ELECTRIC DREAMS - STAGIONE 1 regia di Julian Jarrold, David Farr, Tom Harper, Marc Munden, Francesca Gregorini, Jeffrey Reiner, Michael Dinner, Peter Horton, Alan Taylor, Dee Rees

Jumpy     6 / 10  13/08/2023 10:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti dei racconti di questa serie li avevo letti da ragazzo. Da un lato mi è piaciuto vedere la resa in telefilm di queste storie, da un lato non mi è piaciut.. anzi no, ho proprio detestato il fatto che alcuni episodi siano stati stravolti.
Confrontandosi con uno scrittore di questo livello, avrei preferito che i registi si fossero attenuti ai racconti.
Caso emblematico: Impossibile Planet.
Il finale del racconto è completamente diverso e trasmette un messaggio profondo (trovatolo e leggetelo, son poche pagine e merita, lo trovai anche su un antologia scolastica).
Il finale qui proposto ha anche un suo senso ma, oltre a stravolgere completamente il senso che voleva dargli Dick, nasce da una sottotrama che non c'entra nulla.
Merita per gli appassionati di fantascienza, agli altri consiglio di recuperare i racconti :)