caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DAREDEVIL - STAGIONE 3 regia di Marc Jobst, Sam Miller, Phil Abraham, Jennifer Lynch, Jet Wilkinson, Alex Garcia Lopez, Stephen Surjik e altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kingofdarkness     8½ / 10  14/03/2019 10:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si conclude nel migliore dei modi la terza ed ultima stagione del Diavolo di Hell's Kitchen. Dopo una prima stagione molto introspettiva e una seconda incentrata invece sull'azione e sulla spettacolarità (grazie alla presenza di Elektra e The Punisher, veri valori aggiunti nonchè show-stealers), questa terza la si può considerare una specie di "Rinascita" (per citare Frank Miller). Torna in auge il villain per eccellenza, Wilson Fisk, più determinato che mai a mettere la parola fine a tutto ciò che possa ostacolare la sua ascesa al potere, mentre Matt Murdock lotta contro sè stesso alla ricerca di uno scopo, di una illuminazione che gli mostri la strada da seguire. Si torna quindi all'introspettività della prima stagione, ma in modo ancor più incisivo. Mai come prima Matt, tormentato e affranto dalle vicissitudini della vita e sempre più incerto riguardo il suo ruolo da vigilante, dovrà lottare contro tutto e tutti per ritrovare la retta via e far trionfare la giustizia all'interno di un sistema sempre più corrotto e malato.
Una grande chicca di quest'ultima stagione è data dagli episodi che narrano le origini di Karen e quelle di Bullseye, davvero suggestivi e profondi. Come sempre eccellenti le scene di combattimento (cito in particolare la sequenza capolavoro nel carcere) e perfetti gli incastri che coinvolgono il giro d'affari messo in piedi da "Kingpin" Wilson Fisk e dai suoi scagnozzi, che vanta infiltrazioni praticamente in ogni istituzione governativa e federale dello stato.
Il finale, poi, è la ciliegina sulla torta, e sfido chiunque a restare indifferenti a tanta poesia.
In conclusione, dico che DareDevil è stata la migliore serie Marvel di sempre, e si discosta totalmente da tutte le commercialate uscite in questi ultimi 10 anni.
Contentissimo di averla vista.