THE RING regia di Gore Verbinski

favam     5 / 10  14/09/2003 16:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
usa-japan 0-3
due approcci diversi alla paura; la versione nettamente vincente è quella del sol levante per manifesta superiorità.
Merl  14/09/2003 17:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manifesta superiorità in cosa? Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero dato che ho capito che non molti hanno visto la versione made in japan. Personalmente la versione giapponese mi ha estremamente delusa. L'ho trovata priva di tensione, l'assoluta mancanza di un qualunque tipo di colonna sonora secondo me lo rende mancante in parecchie parti dato che ci sono lunghe scene senza dialoghi. Il "cortometraggio", cioè il video, secondo me è stato realizzato decisamente meglio dagli americani, maggiori simbologie, maggiori attinenze con la realtà che si svolge nel film. Un padre che si disinteressa a tal punto del figlio e della ex compagna che non è pronto nemmeno a starle vicino, sinceramente non so se questo sia realismo. Anche la scena finale francamente nella versione giapponese mi ha lasciata perplessa.