THE RING regia di Gore Verbinski

Invia una mail all'autore del commento Toasa     3 / 10  06/09/2003 20:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimango di sasso quando leggo commenti del tipo "trama innovativa" e "Il miglior horror degli ultimi anni". Veramente, ma allora mi domando dove eravata nel 1998? Sì, perché proprio in quell'anno uscì il vero, l'unico, l'originale, "Ringu" di Hideo Nakata che fece anche un sequel "Ringu 2" e venne realizzato anche un prequel "Ringu 0".
Ora Hollywood compra i diritti e realizza il remake per marciarci sopra dopo l'enorme successo della versione giapponese e si sente scomodare la parola "capolavoro". Nulla in confronto agli originali, è un pessimo film dove la recitazione degli attori è ridicola in confronto all'eccelsa prestazione asiatica. Non è riuscito a inquietare, il finale non regge il confronto con l'originale. Da dimenticare al più presto.
greenday2  12/09/2003 11:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente sei un po troppo duro con la versione americana.....e' verissimo che non ha confronti con quella nipponica ma e' cmq diciamo sopra la media rispetto ad altri presunti thriller/horror. Riguardo gli attori...sono d'accordo con te con l'eccezione della Watts che secondo me e' una delle migliori artiste emergenti.
Invia una mail all'autore del commento Toasa  15/09/2003 14:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si concordo con Naomi Watts (già apprezzata in Mulholland Drive). Intendevo la recitazione nel complesso dove nel film nipponico è superiore (tutti gli attori sono convincenti). La regia è meglio quella di Nakata di Verbinsky (anche nel successivo Ringu 2). Quando si parla degli altri thriller/horror si dovrebbe limitare l''''analisi al mercato statunitense (e Mulholland Drive?) perché da altre parti ne escono di qualità superiore (pensiamo all''''ultimo di Nakata - per restare in tema - Dark Water). E poi non capisco cosa serve fare un remake - se non a guadagnare denaro - rischiando di compromettere persino l''''originale (come sta accadendo).
Ciao
greenday2  16/09/2003 02:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh Nakata e' forse il miglior regista thriller/horror in circolazione! Cmq senza questo remake probabilmente The Ring non sarebbe arrivato a molte persone(nemmeno il nipponico), e molti amanti del genere si sarebbero persi un prodotto di qualità superiore(sebbene Americano e peggiore rispetto a quello nipponico, il The Ring di Verbinski e' cmq sopra la media rispetto alle schifezze uscite negli ultimi anni). Cmq vedi, prendi L'esorcista...ho appena finito di guardarlo in televisione su italia1 ed hanno tagliato tutte le scene caratteristiche(la testa che gira, il vomito, lo stupro con il crocifisso, la posa "a ragno"); probabilmente pensano che i giovani d'oggi siano incapaci di sorbire scene psicologicalmente troppo cruente e allora cercano di addolcire il film o tagliando le parti cult del film(L'esorcista) oppure occidentalizzando il tutto(The Ring). Saluti