THE RING regia di Gore Verbinski

Freddy Krueger     10 / 10  08/03/2006 21:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è in assoluto il mio film preferito... Da intenditore di film horror dico ke (almeno x conto mio) sarebbe da 10.. difatti è l'unico 10 ke ho messo.. VAI GORE! VAI NAOMI!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  22/07/2008 22:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo è l'unico 10 che hai messo E L'HAI MESSO A QUESTO FILM, è meglio se ti dai all'uncinetto guarda.
Freddy Krueger  23/07/2008 00:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è l'uncinetto? Ma pensi che sia l'unico ad aver dato 10 a the ring?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/03/2006 21:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intenditore di horror?tu?
Freddy Krueger  11/04/2006 20:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sìììì
Freddy Krueger  15/11/2006 22:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi di nuovo, risalve!
Volevo riscrivere il commento su The Ring, siccome mi sono accorto che non ho spiegato proprio niente sul perché lo considero un Capolavoro… con la C maiuscola…
Prima di tutto voglio ringraziare VERBINSKI…
GRAAAAAAAAAZIIIIIIEEEEEEEEEEEEE
Poi invio un bacione alla fantastica Naomi Watts, dove proprio in questo Film l’ho vista per la prima volta e visto quanto talento ha! (ora è la mia attrice preferita, insieme alla Gellar). E una stretta di mano a Hans Zimmer, colui che ha scritto la canzoncina perfida, tenebrosa e assolutamente efficace di Samara…che ora non ricordo come fa! Dovrò ripassarla.
Devo ammetterlo, questo film mi spaventò a morte! Insomma, lo vidi a 12 anni in una taverna col maxischermo, più precisamente ad Halloween 2003! Fu uno dei primi film horror che vidi x intero, e questo segnò la mia infanzia. Da quel momento in poi, con la tessera del mio papi, noleggiai un’infinità di film dell’orrore, facendomi una cultura personale. Ancora oggi è il mio film preferito, privilegiato al massimo nella mia collezione (ne ho comprate due copie!) e visto e rivisto come minimo 20 volte. Non mi stancherei mai di guardarlo.
All’inizio parte come un classico film dell’orrore: ci sono dei protagonisti iniziali che danno lo slancio alla prima top-scene, facendo così immaginare come il film dovrebbe essere. Poi tutto lo svolgimento del film, scene perfettamente agganciate fra loro e mai banali. Il tutto è associato con una colonna sonora perfettamente compatibile e avvolgente, così perfetta che non si può desiderare di più ed ha una parte importante nel film. Poi la videocassetta: vari fotogrammi geniali anche se semplici, alcuni di essi di una durata di pochi millesimi di secondi, che restano impressi nel cervello come cicatrici, difficilmente dimenticabili. Ed ecco una mistura di simboli e azioni che formano un puzzle al di fuori dell’immaginabile umano: cavalli impazziti, sedie, scale a pioli, sangue dal naso, bruciature nella braccia, alberi, pazzie dell’inconscio umano e poi…ecco…una delle icone dell’horror più agghiaccianti del cinema, di cui non ha niente da invidiare a Michael Myers o Jason…Samara Morgan! Lo spettro pallido dai lunghi capelli corvini neri che nascondono quegli occhi azzurri letali. Una bomba! Tutto questo fino all’ultimo fatidico giorno, quando scoprono la tomba della nostra amica…

E poi? Credevate che il film finisse così? E invece no! Arriva l’ultimo, il migliore, il più spettacolare colpo di scena! Chi dice che non fa effetto?! Chi??!!
Ultima nota è che purtroppo il finale non è chiaro, e non spiega tutte le domande che ci siamo posti durante la visione. Ma poco importa, basta vederlo altre tre o quattro volte e tutto rientra! E poi c’è il sequel, The Ring 2 di Nakata, che ha voluto rimettere mani nella saga che LUI ha creato. Di sicuro di minor impatto, però… Verbinski ha fatto il vero lavoro, e ci ha dato questa perla.
Verbinski è un regista molto vario. Ha diretto tanti film di ogni genere. Non si sa se lo fa per capire quale gli riesce meglio o perché semplicemente ha le idee poco chiare, ma una cosa l’abbiamo capita: il drammatico gli riesce di meno, basti vedere The Mexican e The weather man.
Il suo dovere comunque lo fa; è presente sempre e partecipa nella realizzazione. Anche se io stesso ho notato che non è il tipo di regista che vuole dare il massimo di sé, magari mettendo nei film un po’ di suo. Ma il regista lo fa!
The Ring gode poi di bravi attori e scenografi (da notare anche l’attrice di Anna Morgan, che sebbene ha una piccolissima parte, ha dato una espressività da maestri). La cosa che rende di meno però è purtroppo la sceneggiatura; i dialoghi sono sì buoni, ma non sempre ottimali e a volte sono scarni. Infatti non considero Ehren Kruger (!) un bravo sceneggiatore.
Questo è tutto! Saluti dal fan n°1 di The Ring e me ne vanto!!!

Amira  14/03/2008 14:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate se riaprio questa vecchia discussione hehe...

Ehi Freddy, ti volevo chiedere se hai letto il libro.
Anche se questo film di Verbinsky ne ha ben pochi di richiami al libro di suzuki (visto che ha rivisitato un film giapponese che a suo volta si ispirava al libro, una catena che ha fatto perdere un sacco di cose interessanti dell'opera scritta).
Io l'ho letto e bisogna ammettere che l'opera originale è più a un thriller che un horror.
L'unica cosa rimasta invariata è il concetto video-morte. Per il resto la storia è stata "horrorizzata" con vari esperienti. E' stato completamente rifatto il video (l'originale è a mio parere molto più spaventoso). Il concetto di lei che esce dal pozzo anche è fantasia dei registi (nel libro le vittime muoiono effettivamente di infarto vedendosi allo specchio orrendamente invecchiati). Inoltre il secondo libro della saga (purtroppo meno bello del primo) spiega esattamente dal punto di vista scientifico (ebbene sì, c'è una spiegazione medica) a cosa è dovuto il sorgere dell'infarto. Ma non ti anticipo niente...
E se ti dicessi che Sadako è caduta nel pozzo lottando con uno che la voleva violentare??! (e che ovviamente non era affatto una bambina) Davvero.
Se non hai letto i libri te li consiglio, ti fanno vedere la storia sotto tutt'un altro aspetto.

PS: io la musichetta al pianoforte la so suonare alla perfezione.... bellissima hihihih
Freddy Krueger  23/07/2008 00:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, l'ho letto il libro molto bello, davvero!

Il secondo non l'ho letto, ma non lo leggero'.... sono curioso di sapere la spiegazione medica!
Brezeer87  18/03/2006 19:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè quali GRANDI film horror hai visto?
Freddy Krueger  11/04/2006 20:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanti... NN te li dico neanke xkè sn troppi. Ma nn x vantarmi...
No Mercy  10/04/2006 20:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se giudichi The Ring(buon horror ma non da 10) come miglior pellicola del genere non sei degno di usare un nick name del genere.....
Freddy Krueger  11/04/2006 20:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Xkè? Scusa sono i miei amici ke mi chiamano così
No Mercy  11/04/2006 21:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A ok...pensvo che il nick era dato dall'ammirazione per Freddy....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/04/2006 21:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che amici hai?
Freddy Krueger  11/04/2006 22:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra abbastanza offensiva la tua domanda... Ke ne dici di pensare a cosa scrivere prima di sparare???
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/04/2006 21:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono abituato a pensare, quando lo faccioricevo una telefonata e dopo sette giorni i neuroni mi muoiono e poi cadono stecchiti direttamente giù dal naso