THE RING regia di Gore Verbinski

eccho     8 / 10  24/02/2005 17:28:19 » Rispondi
paragonare film e libro è sempre sbagliato, ma al di là del libro di Suzuki peraltro molto buono, la produzione cinematografica è di livello eccellente. Avevo detto che solo Shining di Kubrick aveva superato "Una splendida festa di morte" di Stephen King, in questo caso sono quasi sul punto di ripetermi. Naomi Watts è davvero convincente nell'interpretazione e l'intreccio impatta emotivamente sullo spettatore. il film solo a volte spaventa ma inquieta sempre e inchioda allo schermo, specialmente il finale atroce, inevitabile. Moesko Island è diventata un cult su internet e la Samara del film rispetto alla Sadako del libro appare più demoniaca, cattiva e meno giustificabile nell'atrocità del conto alla rovescia. Altra nota positivissima del film è l'interpretazione del bambino che "vede" e "sente" tutto, rispetto ad altri suoi colleghi (mi viene in mente quello di Echi mortali con Kevin Bacon) è più espressivo e in parte. Insomma tra i thrillers di ultima generazione The Ring si colloca tra i primi tre e non era facile visto che l'idea della videocassetta infernale ha avuto più o meno riusciti ma comunque molti sequel