THE RING regia di Gore Verbinski

Invia una mail all'autore del commento faracci     4 / 10  01/04/2003 06:06:32 » Rispondi
Credo che un film che racchiude dei significati cosi' profondi importanti attuali (perche' attualissimo e' il nostro rapporto con la televisione) non poteva essere diretto in modo piu' confusionario inconcludente ingannatorio ridicolizzante di questo. Tutto teso a ingarbugliare le idee dello spettatore che crede di trovarsi di fronte ad un film nisterioso e indecifrabile (e che quindi e' avvinto e attratto dall'idea di svolgerne la matassa), si riduce a porre tutta l'attenzione sulla soluzione che basta la replica della pellicola per avere salva la vita. Tale replica, fuor di metafora, ha un significato solo se prima si e' dato il giusto rilievo alla televisione come mezzo di comunicazione troppo spesso visto ma non capito: cosa che al regista probabilmente sembrava troppo barbosa calcando cosi' la mano sugli effetti scenici: ne risulta un film completamente snaturato. Prometto di noleggiare l'originale RINGU di Nakata per dare al film una seconda possibilita'.