C'E' TEMPO regia di Walter Veltroni

Light-Alex     5 / 10  29/05/2021 00:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella vita di Stefano piomba di colpo il 13enne fratellastro Giovanni rimasto orfano. Nel viaggio per portare Giovanni a casa, i due hanno modo di conoscersi e di conoscere anche meglio sè stessi e ricalibrare le priorità della vita.

Una trama decisamente semplice, fatta di buoni sentimenti e contorni molto smussati.
Un po' dubbia la scelta di mischiare generi diversi creando un po' di contrasti: c'è la commedia sentimentale, ma ci sono poi i siparietti comici un po' macchinosi e poco simpatici (La giudice, i carabinieri, il rappresentante bancario...), e poi c'è parecchia musica soprattutto nella seconda parte, con una Simona Molinari che entra un po' di soppiatto e poi progressivamente prende la scena. Piacevole sorpresa lei, la conoscevo già come talentuosa cantante, non stona per nulla nemmeno come attrice.
Solo che mi resta il dubbio, ai fini del film diventa un mischione, un po' vago, leggero sì ma fin troppo, fino ad essere impalpabile.

Piccola perla la canzone di apertura e chiusura de Lo Stato Sociale, peccato non sia stata ancora pubblicata.