ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA regia di Alexandre Astier, Louis Clichy

Testu     6½ / 10  28/06/2019 23:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Asterix non fatto male, anzi tecnicamente continua e migliora la buona piega 3D intrapresa da Il Regno degli Dei, tuttavia senza strafare ha comunque un sapore moderno, Si vede che stavolta non hanno usato il materiale di Uderzo e Goscinny.

Il cattivo, Rancorix, complice anche la voce di Franco Zucca, ha carisma, cosa che... tranne alcune volte con Cesare è sempre mancata. Purtroppo anche quà c'è l'indottrinamento femminista e vista la presenza accompagnatoria e di contro la voce schifosa data ad Emmentalix, qualcosa si intuisce da subito. Panoramix ha strane filosofie che non mi sembrano appartenere al personaggio e in generale i dubbi sulla pozione sono legittimi ma il film prende una connotazione quasi pacifista nel finale, che per quanto banale in sé, è molto divertente per la serie e un po' fa piacere.

Di per sé molto carino, ma l'innocenza si è persa, ed effettivamente da una sensazione diversa da altri film. Per quanto Asterix e Obelix siano in secondo piano, e sia per nuove generazioni.... rimane comunque un Asterix vero.