CAPTAIN MARVEL regia di Ryan Fleck, Anna Boden

Manticora     5½ / 10  14/03/2019 12:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai l mcu della Disney è stabilmente sui binari della standardizzazione più noiosa e prevedibile. Non ci sono scuse, cercando di copiare Wonder Woman della Warner DC la disney ha preso due registe semi-esordienti, avendo scritto il soggetto assieme ad altre tre sceneggiatrici per poi far filtrare il tutto dalla sceneggiatrice di Tomb Raider rebot con Alicia Vicander. Comunque tornando al film, sembra che ci sia molta carne al fuoco mentre invece alla fine la storia è semplice e a tratti banalotta, l'unico colpo di scena e quando si scopre che

Poi la parte più interessante è proprio quella girata sul pianeta Skrull e nello spazio, anche se riciclare un attore già visto nel primo guardiani della galassia Djimon Honsou come Korath è semplicemente una pacchianata. Comunque il film appena trasporta Carol sulla terra diventa noiosetto, anche perchè indovinare chi è uno skrull e chi non lo è diventa facile e prevedibile. Poi Fury appare "dal nulla" e sinceramente Samuel Jackson ormai recita con il pilota automatico messo su "standard". Brie Larson non ha un briciolo del carisma che ha Gal Gadot in Wonder Woman e il mettergli il giunzaglio perchè ovviamente è troppo potente è un altro limite evidente del film, soprattutto nel finale

Le scene con gatto sono inutili, usare musica, vestiti e accessori per strizzare l'occhio agli anni 90 puro fan-service senza uno scopo, il tutto è ben confezionato, ma manca il pathos, i colpi di scena e soprattutto quel minimo di spessore e dramma che dovrebbe farci affezionare ai persoanggi. Fury perde l'occhio in maniera ridicola

Insomma il film è appena sufficiente, ma dimostra ancora una volta che il pubblico soprattutto quello USA e getta trangugia quasi qualunque cosa, basta che sia molto condito, anche se è una minestra riscaldata.