caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DRAGON BALL SUPER: BROLY regia di Tatsuya Nagamine

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     6 / 10  04/03/2019 23:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'operazione che non si distingue troppo dalle precedenti. Dedicare un'ora al passato e a personaggi nuovi non è disprezzabile, peccato che il film segua l'orribile versione Sayan pappamolla di Jaco il pattugliatore galattico, mettendo pure in campo le sfere per motivi ignobili. Finchè si tratta di un personaggio frivolo come Bulma ok, ma per Freezer meritano solo insulti, per quanto alla fine rimanga infido e spietato e anche cerca-scuse da villain stereotipato. Goku a questo giro è tornato citrullo stile bambino, un pò come nell'arrivo di Beerus, ma in questo caso gli hanno fatto perdere tutto il carisma. Dal combattimento vero in poi alcuni tocchi "musicali" stonano, la CG comincia a sporcare di brutto la visione, e dall'intervallo-fusione i disegni peggiorano considerevolmente.

Di buono c'è che Broly è venuto fuori leggermente e sottolineo, leggermente, meglio del passato, perchè ha avuto più tempo dedicato, ma la sceneggiatura è parecchio di basso livello e per giunta tutta la moralizzazione fatta dai due scagnozzi che gli son divenuti amici è quanto di più stupido potessero mettere. Broly è l'incarnazione del lato puramente primitivo dei Sayan, della razza scimmia -guerriera, questo non lo rende cattivo ma è di natura un maledetto tank dalla sopita indole aggressiva, e per quanto pianeta e padre possano accentuare la cosa, non cambia una fava del suo modo di fare.

A parte questo solite citazioni da due soldi, davvero avevano un' ora da perdere per ricordare le scene di Gotenks? Davvero? Il finale per concludere non ha molto senso da nessun punto di vista ne nell'intervento ne nelle richieste di Goku dopo che ha tentato di andare fino in fondo.

Tirando le somme.... prodotto leggerino, paragonabile ad un Fast and Furios per ignoranza, per nulla curato lato sceneggiatura, iper veloce e pieno di luci e colori da provocare epilessia pure in una persona che non ne soffre. Atmosfera Zero, Beerus bambinaria non si può vedere, se questo è il miglior film di Dragon Ball io sono Arlecchino.