IT: CAPITOLO 2 regia di Andy Muschietti

antoeboli     6 / 10  24/01/2020 19:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nettamente di una durata superiore al suo precedente episodio con protagonisti i bambini,questo It capitolo 2 convince di meno in regia,sceneggiatura e nei suoi attori .
Si è voluto dare oltre alla classica spruzzata di horror e platter,anche alcuni momenti grotteschi e dare piu comicità alle vicende,cosa che si succedeva nella serie tv,ma veniva ben gestita.
Qua invece ci sono momenti puramente esilranti a tratti inverosimili.Interessante il fatto che sia ambientato ai giorni nostri,e ci sono tanti riferimenti non solo al passato dei protagonisti,ma veri e propri omaggi alle sale giochi di un tempo e ai classici anni 80 come film.
Inoltre si Muschietti ha voluto inserire una sorpresa come attori nel film,che è facilmente intuibile chi sia(sicuramente qualcuno prima di me lo avrà nominato).
Bisogna però dire che la parte finale è ben gestita,come anche il background narrativo di Pennywise,dove si vanno a scoprire molte piu cenni storici sul personaggio e ..(vedi spoiler)
Tornando alla regia,quella di Muschietti già del primo capitolo era soddisfacente,ma non eccezionale,qua mi è sembrata che fa il compitino,come anche alcuni attori scelti (Ben che ora da cicciotello è diventato un tronista di uomini e donne),non mi ha convinto.
Ci sono alcune scene d azione riprese dalla serie anni 90,riadattata per l occasione,insieme ad altre aggiunte di nuove.