LO SPACCONE regia di Robert Rossen

LoSpaccone     9 / 10  04/03/2009 16:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parlarne è come se violassi la mia intimità per rendervi partecipi... vedetelo e basta!
Ciumi  10/09/2009 08:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però anche tu mica gli hai messo 10... almeno un 9 e 1/2... Sei tanto modesto da non voler premiare troppo la tua intimità?

A quando un bel 10? A quale film? Dai, dammi un'anticipazione...

P.S. Nel commento di Wega (non so se lo avevi letto) ti avevo consigliato un paio di visioni. La prima, "Stasera ho vinto anch'io" di Wise, è una pellicola che secondo me dovrebbe accontentare i tuoi gusti, molto graziosa, essenziale e misurata; alla quale aggiungerei "Non voglio morire" dello stesso regista.
La seconda è "Il racconto dei racconti" di Norstein, un film d'animazione meraviglioso, forse il più bello che abbia mai visto, e che penso possa piacere a chiunque.
LoSpaccone  10/09/2009 20:53:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non gli ho messo 10 perchè cerco sempre di essere obiettivo e di solito sono sempre restio a dare 10 ad un film, secondo me la perfezione al cinema è difficilissima da trovare.
"Stasera ho vinto anch'io" l'ho messo in down e appena posso lo vedrò.
"Non voglio morire" ce l'ho già tra le mani (metaforicamente parlando).

Ciumi  10/09/2009 22:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, bene, spero di avere indovinato i tuoi gusti.

Comunque, anche secondo me la perfezione al cinema (ma questo vale per tutte le arti) non esiste. I film a cui ho dato 10 non credo siano perfetti, ma semplicemente sono quelli che ho apprezzato maggiormente (forse quelli che più mi assomigliano e hanno saputo maggiormente suggerirmi riflessioni). Dei termini di "altezza" bisogna pur trovarli.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/08/2009 12:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia bellissimo! Bellissimo!!
Invia una mail all'autore del commento wega  22/08/2009 19:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** l' avevo in mano, eppoi l' ho rimesso sullo scaffale. Me ne sono già pentito.