SOLARIS regia di Steven Soderbergh

paul     2 / 10  10/05/2004 10:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla a che vedere con l'originale. Ho saputo che è in progetto il rifacimento di 2001: Kubrick si sta rivoltando nella tomba (come ha fatto Tarkovskij dopo questo film).
jumpjack  28/09/2004 15:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe fantastico, se lasciassero la trama inalterata ma aggiungessero effetti speciali da 2004!
Ve la immaginate la scena del dissotterramento del monolito? Si sente il fischio, gli astronauti si tappano le orecchie, la telecamera continua a inquadrare il monolito ma si innalza, si innalza, si allontana sempre piu' dalla Luna, la telecamera sfreccia accanto a Marte, passa attraverso la cintura di asteroidi, oltrepassa Giove, i vari pianeti scompaiono in lontananza,e arriva fino a Saturno, che a poco a poco invade l'intero campo visivo in tutta la sua maestosita'.
Ci pensate che 2001 e' stato fatto nel 1968, quando non si era ancora stati sulla Luna, e non si avevano neanche lontanamente le info e le immagini che si hanno ora sui pianeti del Sistema Solare?

E che dire delle scene finali, nell'ambiente protetto in orbita intorno alla gigante rossa?
E la scena delle scimmie, palesemente uomini travestiti nella versione originale di 2001, sembrerebbe finalmente una scena con scimmie vere!

Con la tecnologia di oggi e il genio di Kubrick, un film che gia' oggi e' un capolavoro diventerebbe qualcosa di IMPRESSIONANTE! =<8-O

Dragon  04/01/2005 16:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da quando in qua i rifacimenti non sono delle autentiche sole, salvo rare eccezioni? magari per renderlo più commerciale ci mettono una bella storia d'amore tra la scimmia Moowatcher e il monolito
lupocattivooooo  23/09/2004 10:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quel punto scatta il sabotaggio.
Si renderanno necessari i Kubrick Black Block