SOLARIS regia di Steven Soderbergh

Dan Rose     7 / 10  21/07/2005 02:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mha, l'ho trovato un buon film.
Molti commenti lo definiscono LENTO e basta. Il fatto è che la comunicazione odierna è basata sulla velocità,rapidità mente - corpo, mouse- clicco- apro- vedo-chiudo-minch.ia. E ve lo dice un webmaster.

Sicuramente il film ha un ritmo pacato, ma non è affatto un difetto. Le atmosfere sono alla 2001 (solo l'atmosfera) di mr K., il montaggio e l'attrice femminile insieme all'intrigante soggetto sono state le cose che più mi hanno colpito.

Chi dice che è girato male ne capisce veramente poco di cinema.
controsenso  22/07/2005 10:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema non è la lentezza del film: il film originale di Tarkowskij, ad esempio, è ancora più lento e più lungo e non è certo un difetto.
Il problema è che questo remake, conforme al soggetto originale solo nella lentezza e nella pacatezza, appare nella sostanza del tutto senza spessore.
Non aggiunge proprio nulla e per questo lo considero inutile: al massimo un esercizio di stile o un omaggio a Tarkowskij...
Ti consiglio di guardare l'originale e integrale (se non l'hai già fatto) e poi eventualmente prova a confrontarli.
Dan Rose  08/09/2005 02:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ci proverò !