SOLARIS regia di Steven Soderbergh

Luca di Verona     7 / 10  24/04/2003 09:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, anche x me è lento (lascia riplettere e crea attesa) e manca una interpretazione teatrale (non c'e' molta recitazione come c'e' invece in "The hours").
Ma è un film che si lascia scoprire pianopiano, pieno di significati davvero molto profondi, che alla prima visione non si lasciano cogliere tutti.
Io ho capito molto nel vederlo la seconda volta.
Qualcuno mi puo' aiutare sul significato del bambino? Il figlio dell'amico di Clooney. Il bambino che all'inizio del film appare ma senza ruolo preciso, e scappa. Poi appare solo alla fine, prende per mano Clooney morente e lo porta dentro Solaris...
Chi mi aiuta nel suo significato?

Pilone  18/06/2003 09:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che due palle!!! Possibile che ci sia sempre gente che cerchi il significato culturale in tutto?????? Basta con i finti intellettualodi, guardati LE VACANZE INTELLIGENTI con Sordi e capirai di cosa parlo
Invia una mail all'autore del commento Elena  27/06/2003 22:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me.il significato del bambino èche Clooney nel dargli la mano diventa "uno di loro".un clone.un'umanoide. entra a far parte di Solaris, insomma.
A me il finale ha fatto pensare al concetto di un paradiso su misura e a te?