SOLARIS regia di Steven Soderbergh

Invia una mail all'autore del commento kelSo     7 / 10  10/04/2003 13:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, il film non è male, chi sostiene che sia lento... non ha evidentemente mai visto l'originale di Andrei Tarkovskij, Soderbergh opera una modernizzazione e fa rientrare il suo film nelle lunghezze classiche del cinema contemporaneo; il problema per quelli a cui sembra "noioso" è che come l'originale Solaris non è un film di Fantascienza tipico... è figlio di una fantascienza votata più all'esplorazione dell'interiorità umana che ai misteri di ciò che sta distante ed è distaccato dal nostro mondo, quindi forse è diretto + a chi non ha familiarità soltanto con esplosioni spaziali e alieni da un altro mondo. Occhio a fotografia e scenografie, davvero molto apprezzabili e anche Clooney è bravo nel trasmettere i dubbi e l'inquietudine del personaggio.
Invia una mail all'autore del commento Ryago  13/07/2003 17:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per l' unico commento serio e centrato all' interno del forum.