ALITA - ANGELO DELLA BATTAGLIA regia di Robert Rodriguez

camifilm     7 / 10  27/01/2023 15:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole visione per ragazzi e per adulti, non è a parer mio un polpettone solito degli ultimi tempi sui supereroi portati su schermo. Dove è tutto psicologia e battaglie incomprensibili per la velocità delle azioni.

Era parecchio tempo che non mi divertivo interessavo e non mi addormentavo a vedere un film action di supereroi, come con i polpettoni marvel e anche DC che raschiano nel cestone ogni supereroe snaturandolo spesso per catturare le attenzioni di un pubblico odierno lontano dal tempo della creazione e dalle tematiche natie degli stessi personaggi.

Questo è un bel film. Forse soprattutto per chi come me non conosce nulla del personaggio protagonista. Apprezzabile la trama, il non troppo puntare su combattimenti per tutta la durata del film e inserirli in varie modalità in spezzoni mentre si amplia il carattere dei personaggi.

Storia non innovativa, ma bella. Grafica piacevole e ben rappresentata sullo schermo nella profondità e dimensioni. Avrei solo ampliato la vita comune nella città di ferro mostrando maggiormente altre persone comuni cittadini e i loro ruoli nella società.

Christoph Waltz soprattutto molto bravo, un bel personaggio.
Jennifer Connelly anche bene.

Attendo il proseguo.