IL CORRIERE - THE MULE regia di Clint Eastwood

pak7     7 / 10  03/04/2019 12:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo signore di quasi 90 anni continua a dirigere e a interpretare film. La cosa incredibile è che nella sua carriera non ha mai (o quasi) avuto cadute di stile, non si è mai potuto dire con certezza "è ora che Clint vada in pensione", "è ora che smetta col cinema".
Dopo un pessimo 15:17 attacco al treno, stroncato da critica e pubblico, Clint ci racconta la storia (vera) di un vecchio floricultore, costretto a chiudere per la crisi economica e per l'avvento delle nuove tecnologie (questo aspetto viene rimarcato più volte ), per poi essere ingaggiato come corriere da una banda di criminali.
L'evolversi della vicenda è un pò ripetitivo, e forse il film soffre nell'ultima mezz'ora di una fase di "stanca", dove lo spettatore potrebbe percepire una durata eccessiva. Gli aspetti psicologici e gli errori del passato di Earl vengono a galla piano piano ed è sicuramente uno degli aspetti migliori del film. Lo rivederei ? Forse no. Ma il film è valido, soprattutto dal punto di vista registico e tecnico e l'interpretazione di Clint è ancora una volta convincente.