IL CORRIERE - THE MULE regia di Clint Eastwood

marcogiannelli     7½ / 10  12/02/2019 08:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che fa tanto lascito di Clint al cinema (vedremo se così sarà). E' di certo un riscatto rispetto all'ultimo obrobrio uscito lo scorso anno e giustamente ha puntato su un progetto più che sicuro.
The Mule ha delle reminescenze di Gran Torino senza mai arrivare a toccarlo completamente.
Earl è un uomo particolare, gli piace ballare, in generale le donne, i soldi non gli dispiacciono, vive per le sue serate di gloria tra floricoltori.
Ma in tutto questo non ha mai trovato veramente spazio per la famiglia.
Ecco, non si capisce in realtà se Earl si penta di aver trascurato i suoi cari più prossimi ma sembra più no che sì.
Ma Earl comincia a fare da corriere per il cartello messicano senza quasi rendersene conto, fino quasi a compiacersene. Almeno fino a quando i rapporti sono cordiali.
Clint rimane classicheggiante nella regia di questo film. Si ritrova però a scrivere un personaggio davvero sfaccettato, anziano ma furbo e pieno di risorse con cui si empatizza in tempo 0.
E probabilmente il finale ci dice che Earl così male non è.
E quello sguardo in camera... grazie ancora