IL PRIMO RE regia di Matteo Rovere

simonpietro92     8 / 10  21/01/2021 00:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La media di questo film forse è la conferma che gli italiani non credono nel cinema italiano e soprattutto non hanno visto quello che ho visto io
Mai guardata una pellicola epica del genere fatta da Italiani. Finalmente una storia che riguarda noi fatta da NOI.
I combattimenti sono più che realistici, gli attori sopra le righe e la suspance sempre alta (nonostante il finale già conosciuto).
Uno dei film italiani più belli dell'ultimo decennio

mrmassori  21/01/2021 10:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con ogni parola che hai scritto. E' assurdo che un film magnifico come questo non venga apprezzato e capito e additittura valutato con aria di sufficenza e film sopravvalutatissimi vengano elogiati ed esaltati a capolavoro. Penso ultimamente tipo joker, blanda copia e incolla del vero capolavoro a quale deve tutto, che è taxi driver o re per una notte, con la sola gran bella interpretazione di phoenix, per il resto un film grazioso ma nulla di che: questo a confronto ne vale 100. O anche Parasite, per carità un film godibile e ben fatto ma non scherziamo con le cose serie, ci sono film che ne valgono 100.000 di parasite e che manco vengono cacati. La gente veramente ha perso la cognizione del valore delle cose ed esalta la banalità a capolavoro e non apprezza le vere opere degne di nota come si dovrebbe.