SWEPT UNDER - SULLE TRACCE DEL SERIAL KILLER regia di Michel Poulette

daniele64     6 / 10  29/10/2021 10:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un' addetta alla pulizia delle scene del crimine di New York collabora con un poliziotto nell' indagine su di un serial killer ... Un film paratelevisivo canadese ( New York è in realtà Montreal ! ) sul quale non avrei scommesso 2 centesimi e che invece si è rivelato abbastanza interessante . Intendiamoci , niente di eclatante , sia chiaro . La confezione è veramente molto modesta e la regia del poco conosciuto Michel Poulette è decisamente anonima , tanto da far pensare ad un episodio di quelle dozzinali serie crime che spesso sono proiettate a nastro sui circuiti televisivi minori . Però la sceneggiatura contiene un paio di spunti originali che ho apprezzato : il primo è il riferimento a Jean Baptiste Lully ed il secondo ... non ve lo dico ! Dei due protagonisti , Aaron Ashmore mi risulta del tutto sconosciuto , mentre la graziosa Devin Kelley almeno l' avevo già vista come protagonista di " Chernobyl diaries " . Diciamo che perlomeno sembra esserci stata una buona intesa tra i due sul set . In conclusione , è una pellicola low budget e vistosamente sciatta ma con qualcosa di intrigante , che fa salire il mio voto sino al 6 .