LO SCONOSCIUTO (1927) regia di Tod Browning

Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  18/01/2010 11:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
browning era avanti di decenni rispetto ai suoi contemporanei, la sua personale esperienza di vita circense lo ha spinto a concepire pellicole dalle tematiche incredibilmente morbose e disturbanti per il periodo in cui furono girate.
qui è inoltre aiutato da un mostro di bravura come chaney, capace di recitare con ogni appendice del proprio corpo, non solo con il viso, ed in grado di dar vita ad uno dei personaggi più viscidi e complessi che abbia mai avuto occasione di vedere.
una pellicola ancora attuale e carica di pathos, alla veneranda età di 80 e passa anni.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/01/2010 12:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strepitoso, nevvero? Ma ti rendi conto di quanto dev'essere sembrato morboso all'epeca? Un film simile girato oggi farebbe ancora chiudere gli occhi in sala.
Invia una mail all'autore del commento goat  18/01/2010 12:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, strepitoso jelly, e devo ringraziarti perchè dopo aver letto la tua segnalazione su un thread del forum mi son deciso a recuperarlo, conoscendolo prima solo di fama.

ma la versione da 49 minuti è l'unica esistente o c'è pure qua la fantomatica pellicola-maledetta-andata-persa-con-footage-aggiuntivo come in tutti i film di browning?

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/01/2010 12:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ricordo quanto durasse, io lo vidi spezzettato su youtube. Mi informo e ti faccio sapere, ma non credo che questo film abbia avuto problemi di censura.
bulldog  18/01/2010 12:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm la versione che ho io dura più di 1h ed ha anche i sottotitoli in italiano..
Invia una mail all'autore del commento goat  18/01/2010 13:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhhhhhh, quindi tu sei l'unico possessore della fantomatica pellicola-maledetta-andata-persa-con-footage-aggiuntivo :DD

mettila su ebay a un milione di euri!
bulldog  18/01/2010 11:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ricambiare il capolavoro 'Angst' ti consiglio,visto che siamo in tema, 'West Of Zanzibar' di Browning.
Invia una mail all'autore del commento goat  18/01/2010 12:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie caro. ho deciso di vederli tutti i film di browning, l'unico ostacolo è la scarsa reperibilità, ma mi armerò di pazienza e vedrò di recuperarli.
bulldog  18/01/2010 12:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai bisogno io ho tutto.

Jelly lo consiglio anche a te 'La Serpe di Zanzibar',guardate solo la locandina e la faccia di Chaney :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/01/2010 12:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me la devo vedere assolutamente, si tratta solo di ritagliarmi un angolino di tempo...Purtroppo mia moglie non apprezza questo tipo di svaghi, e devo approfittare della sua assenza per gustarmi pellicole fuori dagli schemi...Oppure potrei anestetizzarla e legarla ad una sedia, ma non mi pare una bella cosa.