CAFARNAO - CAOS E MIRACOLI regia di Nadine Labaki

JOKER1926     6½ / 10  11/11/2019 15:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film impostati su situazioni sociali particolari, sono sempre ben accetti. Questo tipo di produzioni, in genere, ha qualcosa di importante da trasmettere.
Accade anche con "Cafarnao", il film di Nadine Labaki riprende dinamiche di alcune realtà (vere) drammatiche e sottosviluppate, dove la vita è quasi un optional.

"Cafarnao" è la storia di un dodicenne messe spalle al muro, figlio di nessuno in un mondo spietato e glaciale.
Nella produzione del 2018 si crea molto facilmente, e in maniera veloce, una specifica empatia fra spettatore e personaggi. E' un film tenero e duro allo stesso tempo, ben realizzato e anche riflessivo.
Come già detto in apertura, questa tipologia di film, è utile e importante, produzioni come "Cafarnao" potrebbero essere inserite anche nelle ore didattiche delle scuole.

Nell'analisi più tecnica circa "Cafarnao", possiamo dire che il tutto gira molto bene, da criticare un po' qualche enfatizzazione della regia, alcune situazioni ci sembrano troppo artefatte. Nel complesso , però, si consiglia la visione.