GREEN BOOK regia di Peter Farrelly

pak7     8 / 10  16/03/2019 15:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Analizzando la carriera dei Farrelly, si può notare come gli unici due film diretti dal solo Peter, siano i migliori, almeno seguendo la critica del pubblico e tutto non può essere una coincidenza.
L'ultima visione dei Farrelly è stato l'osceno Libera Uscita.
Il primo film in solitaria di Peter Farrelly è Scemo e più Scemo, che sinceramente non ho visto, ma dove probabilmente Peter parlava del fratello Bobby.
Il secondo è proprio Green Book.
Aggiungo, inoltre, che sono andato al cinema "al buio", contrariamente a quello che faccio di solito, avendo visto solo il trailer circa un mese fa.
Un trailer che, comunque, fa sembrare il tutto una commediola on the road, quando in realtà è tutt'altro.
Green Book è una pellicola sul razzismo, forse trattato in modo radicale e spettacolarizzato, ma nel modo giusto: non ho trovato eccessi in tal senso.
Green Book è una pellicola sulla solitudine, trattata in maniera delicata, quando bastano una bottiglia di un superalcolico e degli occhi spenti per rappresentarla.
I due protagonisti sugli scudi come, probabilmente, non mai. Non mi esprimo sugli Oscar, ma questo è un grande film.