IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

alex94     7½ / 10  14/11/2015 12:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se inferiore al primo film,anche "Le Due Torri" si rivela una grandissima opera d'intrattenimento,presenta alcune scene tirate un po inutilmente per le lunghe,ed in alcuni momenti è un pochino noioso,ma in generale devo ammettere che è coinvolgente e ben realizzato.
Anche quì naturalmente sono presenti alcuni difetti riscontrabili anche nel primo film (e anche nell'ultimo),cioè dialoghi poco curati,regia più che discreta ma priva di un tocco più personale e recitazione degli attori non sempre pienamente convincente,(mi riferisco a Bloom e Wood che ho sempre trovato inadeguati ad interpretare l'elfo Legolas ed il protagonista Frodo).
Per il resto il film non è niente male,le scenografie e le ambientazioni sono spettacolari,le battaglie sono realizzate in modo meraviglioso (anche se quella al Fosso di Helm forse è un pochettino troppo lunga) e gli effetti speciali sono sempre d'alto livello.
Nonostante i numerosi difetti per me è sempre un bel film che merita almeno una visione,il capitolo si più debole della trilogia,ma ugualmente godibile.