IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

hghgg     6½ / 10  09/09/2011 20:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di gran lunga il più debole dei tre. Probabilmente il fatto di essere il film di transizione della trilogia non gli è stato d'aiuto. Le tre ore qui si sentono proprio tutte, il film non riesce a trascinare come il precedente o il successivo, ci sono solo lunghe sequenze di battaglia che alla lunga, stancano. Certo rimane un film tecnicamente perfetto (come tutti i recenti kolossal hollywoodiani), dalla lodevole fotografia e con scenografie stupende, ma qui Jackson la regia la mette da parte, lasciando campo libero agli effettoni e alle battaglie epiche, ma prive di vero mordente; inoltre la sceneggiatura è anche peggiorata rispetto alla "Compagnia dell'Anello" risultando ampiamente insufficiente, la recitazione degli attori poi non è esattamente fantastica ne particolarmente brillante (terribile Orlando Bloom). Insomma tecnicamente perfetto, ma appunto, è solo mera tecnica e poca vera sostanza (c'è parecchia di più negli altri due film della saga). Film di transizione.