IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     9 / 10  09/02/2008 19:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccellente questo secondo capitolo, caratterizzato come il primo da: una fotografia stupenda, un'ottima regia, attori discreti, effetti speciali e colonna sonora sensazionali, una bella sceneggiatura. Jackson si discosta questa volta leggermente dal libro e a volte le invenzioni cinematografiche risultano fuori luogo (a questo proposito appoggio le critiche mosse da alcuni). Nonostante ciò, "Le due Torri" rimane comunque un capolavoro della tecnica, indimenticabili le sequenze della spettacolare battaglia al fosso di Helm e memorabile il personaggio di Gollum, caratterizzato in maniera eccelsa (al contrario di altri comunque). Un'ottima trasposizione del capolavoro di Tolkien, anche se, lo ribadisco, il tutto avrebbe potuto rendere di più (se paragonato al libro)...ma che ci possiamo fare? E' il mondo dello spettacolo, alcuni tagli sono ingiusti tuttavia necessari così come le invenzioni dei produttori.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/06/2008 14:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo colossal d'intrattenimento, aggiungerei. Ben lungi dall'essere, comunque, un capoalvoro vero e proprio.
Spettacolarità a gogo!
Il voto è 8,5, il migliore è decisamente l'ultimo capitolo.