IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Salvo     1 / 10  08/09/2003 16:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alanis  09/09/2003 12:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè!!ti rendi conto di quello che dici...io rispetto le tue idee ma...il signore degli anelli è veramnte uno spttecolo!!come fai a dire il contrario?????????
rodrigo pepas  09/09/2003 22:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sopravvalutato per quanto riguarda i contenuti. Molto buoni gli effetti speciali e l'aspetto tecnico in generale, ma nel complesso rimane mediocre e certamente inferiore al primo... l'ho scritto, l'ho pure detto... come vedi si può!

vivaely  10/09/2003 09:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, i contenuti sono la parte più importante! più che sopravvalutati sono poco presi in considerazione invece!
rodrigo pepas  10/09/2003 10:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una storiella... quali contenuti?
vivaely  10/09/2003 13:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la storiella si basa sul Nazismo, sulla nostra storia! Ti pare una storiella....????
rodrigo pepas  10/09/2003 15:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che non mi intendo di signori degi anelli ma i film sul nazismo sarebbero un'altra cosa! mi sembra un pò pretenzioso trattare un argomento del genere in questo modo. a proposito, vatti un pò a leggere che ha scritto un certo larres come commento de "il pianista"
vivaely  11/09/2003 09:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tornando al nazismo, Tolkien ha voluto raccontare questa storia creando un mondo nuovo, sai, a suo tempo non poteva essere troppo esplicito... così ha creato la Terra di Mezzo con tutti i suoi personaggi, ognuno dei queli ha un ruolo ben preciso all'interno della storia. Il nazismo e la guerra si possono raccontare in tanti modi e trovo che Tolkien abbia avuto un'intuizione molto originale e di impatto.
rodrigo pepas  11/09/2003 09:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e pensi che nel film si capisca?
vivaely  11/09/2003 09:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono molti riferimenti espliciti, se ora provassi a riguardare la storia con un altro occhio ti accorgeresti che il riferimento alla guerra è molto forte.
rodrigo pepas  11/09/2003 10:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla guerra sicuramente ma al nazismo? "Nuda,senza velo sottile Lei coprì con le mani i due occhi di shila. Ma il terzo, che lui ha sulla fronte Non cessò d'ammirarla..." ...ma io solo 2 occhi c'ho! non mi scrivi più? :-(
vivaely  11/09/2003 11:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RIFERIMENTI AL NAZISMO:
La volonta di Sauron di sterminare la razza umana
Le due statue sul fiume con il braccio destro alzato
Sauron che vuole conquistare tutte le terre ognuna
ecc...
rodrigo pepas  11/09/2003 15:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tzè, riferimenti un pò generici che si trovano spesso in molti film; ammetto che mentre l'ho visto c'ho pensato per un attimo ma l'ho prasa come una coincidenza
vivaely  11/09/2003 11:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho molto lavoro oggi, non ho molto tempo per scrivere
Ele  10/09/2003 16:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se è davvero cosi buono come film mi pare che uno sia un po' troppo basso come voto non ti pare?
AleNeo  29/11/2003 00:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film (come saprai!) è tratto dalla saga "Il signore degli anelli", il secondo libro più vendito nella storia dopo la Bibbia.
E' strano che milioni di persone abbiano comprato un libro dal contenuto sopravvalutato!
Non credi?
Oppure volevi dire un'altra cosa?