IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento Screw     2 / 10  03/09/2003 21:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gollum è fatto malissimo e Legolas è insopportabile.
Simone  04/09/2003 08:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Legolas non posso discutere, i gusti sono gusti, ma in quanto a Gollum il tuo commento é ridicolo, sia per l'aspetto tecnico (la realizzazione digitale é incredibile) sia per la fedeltà al testo...probabilmente il personaggio meglio caratterizzato di tutti.
Enrico  04/09/2003 08:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto
rodrigo pepas  04/09/2003 23:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbagliato
Screw  04/09/2003 09:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lavoro da anni nel campo dell'animazione tridimensionale, utilizzo tutti i software impiegati nella realizzazione del Signore degli Anelli e posso dirti che Gollum è un risultato abbastanza mediocre. Si vede lontano un kilometro che è un pezzo di plastica finto animato al computer. Tra qualche anno quando i motori 3D progrediranno ulteriormente e avrete modo di apprezzarne l'applicazione nei film la realizzazione di Gollum vi sembrerà ridicola, ve lo garantisco.
Simone  05/09/2003 08:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarai indubbiamente più esperto di me, ma io mi baso sul confronto con altri "attori" digitali, come in Hulk, HP2, Spiderman, in cui il risultato é assolutamente inferiore. E poi Gollum affiancato ad attori veri non stona, interagisce bene, ed ha una mimica facciale assai espressiva...non sembra di gomma. Certamente la teconologia migliorerà ancora, ma fino ad ora é il risultato più pregevole. Non so cosa tu abbia creato di meglio nella tua carriera, io non ricordo di aver visto qualcosa di confrontabile. O sei stato bocciato o, ti prego, informami su lavori meglio realizzati. Poi, per quello che riguarda il "carattere" del personaggio, é magnificamente descritto, ed é fedelissimo al testo.
vivaely  04/09/2003 14:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai detto bene, tra qualche anno... ma mi pare che adesso faccia il suo effetto, mi sembra davvero fatto bene, e inoltre, se lavori da anni nel settore, perchè non sei andato tu a realizzarlo....?
jordan  04/09/2003 15:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente il premio oscar che ha ricevuto te lo meritavi tu, non loro... tu sai fare di meglio, no.....? MA FAMMI IN PIACERE!