IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Luciano Masetti     4 / 10  22/08/2003 12:02:55 » Rispondi
Questo film è abbastanza mediocre secondo me e solo il fatto che sia ispirato al capolavoro di Tolkien gli ha garantito un successo immeritato. Spero che questo commento venga accettato senza subire insulti come spesso accade.
Massimo  24/08/2003 08:22:13 » Rispondi
nessun insulto ... anche se a differenza tua trovo il film straordinario , permettimi di dirmi che la tua teoria crolla però miseramente all'analisi attenta dei fatti ... diciamo per un attimo ( il classico ammesso ma non concesso ) che per il primo film potesse giocare un ruolo decisivo il fattore novità ... se fosse stato brutto non avrebbe venduto poi un caterva di DVD e VHS giusto ... poi ne fanno la extended e diventa un altro mega successo interplanetario ... adesso è uscito il secondo film e la gente continua ad affollare le sale ( anzi aumenta ) ... per vedere un film mediocre ? ... ti faccio notare che il DVD ( e tutti sanno che poi uscirà quello extended ) ha solo in prevendita DISTRUTTO tutti i precedenti record di richieste ...
ora o tu hai detto una cosa non vera o reputi le persone stupide che vedono un film me***cre e ne vogliono possedere anche la loro copia in DVD sapendo poi che compreranno anche quella extended ... tieniti pure il tuo giudizio sul film non sindacabile in quanto soggettivo ( il mio è SUPERBO !!! ) ma non farti promotore di teorie campate in aria perchè poi rischi che qualcuno meno educato di me ti prenda in giro .
pollon  25/08/2003 01:05:23 » Rispondi
Scusa se mi permetto, ma secondo te solo perchè qualcosa piace a molti allora ciò implica necessariamente che questo qualcosa è bello?? Io sinceramente credo proprio di no. La gente continua ad affollare le sale dove si proiettano i film stupidissimi dei Vanzina, per poi cambiare settore vengono venduti una caterva di libri spazzatura solo perchè scritti da autori di grido del momento, e si potrebbero fare molti altri esempi. Personalmente credo che ciò che piace alla massa non sia per forza indice di bellezza o qualità, così come ciò in cui crede la massa non lo si possa ritenere verità a prescindere.
Così appare facile mettere in discussione la tua teoria secondo la quale siccome il DVD vende molto allora il film non può essere mediocre. E' solo business !! Nulla di male in questo per carità, ma poi non si spacci per capolavoro qualcosa che è stato tagliato su misura per piacere al grande pubblico ed essere considerato da questo un capolavoro.
Prego, nessun insulto per questo mio commento.
Comunque se posso rivolgere una critica al film ho avuto la netta sensazione di trovarmi di fronte ad un film a puntate più che ad una trilogia. I film dovevano essere meglio strutturati in questo senso.
Luciano Masetti  25/08/2003 10:19:42 » Rispondi
Concordo.