caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Matteo Rizzi     1 / 10  01/08/2003 10:35:03 » Rispondi
Anche se il film non è interamente made in U.S.A. Jackson ha un'impronta troppo hollywoodiana e ciò non si addice a questo genere di film. Il regista sembra non aver capito nulla del libro e ha ridotto passaggi epici ad allegre scampagnate nella "Terra di Mezzo". I personaggi, esteticamente parlando, sono quanto di più lontano si possa imaginare dai protagonisti del libro.
Invia una mail all'autore del commento Massimo  18/08/2003 10:37:49 » Rispondi
peccato che ( appena ritrovo il link te lo posto ) addirittura uno dei massimi esponenti dell'accademy abbia addirittura scritto un saggio sul perchè la trilogia di Jackson è un film troppo distante dai canoni Hollywoodiani di come e tecnicamente ( i paragoni per Jackson chiamano in causa Kurosawa ed Eisestein ) e a livello di sceneggiatura e di come se mai il terzo film otterrà un oscar sarà per acclamazione ( ossia sono obbligati a premiare il successo ) ... non concordo con te per nulla e sulla visione dei personaggi e ritengo che invece PJ abbia capito il libro molto bene ma queste sono nostre personali opinioni .. ma se usi il termine Hollywoodiano a sproposito sono costretto a tirarti le orecchie ... Lord of the Rings è quanto di meno hollywoodiano sia mai stato fatto a livello di produzioni di grosse dimensioni ... un esempio di come con un giusto sponsor economico ( l'unica cosa U.S.A.) un paese come la Nuova Zelanda abbia prodotto un film che disintegra per qualità persino le blasonate pellicole americane , imponendo nuovi standard realizzativi ... onore a PJ un regista con le palle !! ... mentre noi produciamo i Muccino , i Pieraccioni ... etc.etc...
Dean  18/08/2003 17:16:07 » Rispondi
AHAHAHAHAAHAHAHAHAHA !!!!! Ma tu sei un emerito cretino :)
elfavy  05/08/2003 20:09:00 » Rispondi
dici? non credo proprio visto che hanno ripreso tutto dal libro...scrivendo giorno per giorno i copioni....è ovvio che ha dovuto tagliare dei pezzi?!?!?!?non poteva fare il 1 e il 2 film di 10 ore l'uno.........c'ha speso più di 2 anni per farlo perfetto...e c'è riuscito...anche i personaggi sono perfetti...... leggiti i fumetti che è meglio!