IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento The Duel     2 / 10  27/06/2003 11:56:13 » Rispondi
Sono abbastanza d'accordo con Beppe, però secondo me alla fine ciò che resta non è sufficiente. Non parlo della storia sia chiaro (Tolkien non si tocca!) ma delle molte scelte della regia che mi sono parse mediocri e approssimative.
Marco   27/06/2003 16:58:52 » Rispondi
Hai qualche esempio in mente? Io ho molto apprezzato la regia di questo film... sempre che tu non ti riferisca a scelte nella sceneggiatura, più che nella regia....
elfavy  27/06/2003 18:24:19 » Rispondi
infatti ...per la regia non c'è niente da discutere...per quanto riguarda la sceneggiatura...con tutte le scelte che hanno dovuto fare....e le difficoltà prevista nel fare un film epico di queste proporzioni devo dire ...........che non c'è proprio niente da discutere....il film è perfetto anche con le sue imperfezioni! :-)
Paris Texas  29/06/2003 09:43:05 » Rispondi
Ragazzi, per riuscire a dare un giudizio il + obiettivo possibile occorre mettere da parte considerazioni sugli sforzi, la fatica e le ore necessari alla realizzazione. Che facciamo, diamo un voto in più per l'impegno come alle elementari? Queste sono produzioni con budget stratosferici e ogni sforzo è ben calibrato fin dall'inizio su una spesa adeguata. Insomma, a questi grandi film non si regala nulla e proprio perché non ne hanno bisogno.
Lucy@  29/06/2003 10:10:49 » Rispondi
Secondo me la regia è tecnicamente perfetta, da manuale, ma è vuota come il pozzo dei desideri, assolutamente piatta e priva di personalità. Jackson non ha mai avuto la capacità di trasmettere emozioni tramite immagini e in questo film lo si nota (+ che altro lo si sente) in modo particolare. Usciti dal cinema si ha l'impressione di aver assistito a qualcosa di grandioso, ma non + di quanto lo possa essere una formula matematica o una forma geometrica. Questo film si fa guardare che è un piacere ma, almeno dal mio punto di vista, a livello di emozioni lascia assolutamente indifferenti.
Marco  02/07/2003 10:38:17 » Rispondi
Quello dipende dalla sceneggiatura, o dal soggetto. Io e moltissimi altri che conosco sono rimasti senza fiato di fronte a certe sequenze, e non tanto per gli effetti speciali.... o non solo!