IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento Pietro     1 / 10  11/06/2003 17:00:21 » Rispondi
Non so perché ma io non riesco a sopportare Gollum. Non mi va giù come è stato realizzato, sembra un esercizio di stile informatico e basta, lo vedo che si muove e dietro tutti i grafici del 3D che si impegnano per un risultato impeccabile. So che è impossibile tornare indietro, ma anni fa non era così importante che gli elementi fanstatici dei film apparissero così realistici. Questa è la moda dei nostri giorni e toglie tutta la magia. Si parla di un drago? ecco allora il drago che vola visto da mille angolazioni + fuoco tridimensionale con avvitamento a elica e risucchio. Scusate, ma cheddueppalllle.
Simone  11/06/2003 17:02:18 » Rispondi
Hai colto un aspetto molto importante. Che senso ha un fantasy così realistico?
NGC1261  11/06/2003 19:15:07 » Rispondi
Ha il senso di dare corpo ai sogni. Io non mi chiderei tanto quanto un film fantasy debba essere vago negli effeti speciali, piuttosto mi domanderei se gli effetti speciali non abbiano prevaricato il film, se alla fine, tolta la computer graphic, rimane qualcosa o è tutto da buttare
elfavy  17/06/2003 20:52:04 » Rispondi
sensa gli effetti speciali non avrebbero potuto realizzare le battaglie...il balrog....e neanke gollum...mika ci potevano mettere un fantoccio in calzamaglia?????
Tommaso  12/06/2003 20:30:20 » Rispondi
Bravo Pietro anch'io non sopporto Gollum, per non parlare degli Ent!!! Mentre il primo episodio era sicuramente un buon film (da 7/8) questo non si merita nemmeno la sufficienza!
Invia una mail all'autore del commento Elena  12/06/2003 19:19:04 » Rispondi
caro mio, se tu avessi letto il libro (e si vede che non l'hai fatto) capiresti l'importanza e la difficoltà di rendere visibili certi elementi! andando al cinema si rimane stupiti da come sia splendidamente identico a ciò che si è letto, così anche chi non ha avuto la fortuna di farlo può entrare meglio nel film. anch'io molto spesso non condivido gli effetti speciali, ma quelli utilizzati qui sono stai indipensabili, credimi non c'è nulla di superfluo, poi sono ben fatti!
fai male a dire così, non devi generalizzare, molti abusano degli effetti speciali ed il risultato è uno schifo, ma non è questo il caso.

ripensaci!
Pietro  12/06/2003 20:01:18 » Rispondi
Cara Elena, vedi male: ho letto il libro più d'una volta e nonostante questo non condivido le scelte del regista. Non condivido neppure ciò che vai dicendo, in quanto non sta scritto in alcun posto che sia fondamentale che un film riesca a rendere realistico e globale un mondo magico, di pura fantasia e soprattutto personale.

P.S. da come scrivi si deduce che: 1- Non hai letto il Signore delgi Anelli 2- Hai letto solo quello