RAGAZZI PERDUTI regia di Joel Schumacher

antoeboli     8 / 10  30/05/2015 20:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Richard Donner regista dei Goonies (in qualità di produttore) + J.Schumacher cineasta di altissimo livello che fanno un film insieme, + musica anni 80' e non solo da paura .
Un prodotto 'ccezionale come direbbe Sandrone Piccinini , affascinante se vogliamo servire un termine giusto . Secondo me il livello tecnico , la fotografia , e quello che si respira è qualcosa di affascinante ma anche malsano con personaggi dettati dalle mode del periodo , che però si dipingono in un film di avventura con tratti delineanti l'horror , però quello che non schifa ne spaventa in modo pretenzioso , ma bensì getta le basi su un quasi clone dei Gonnies più maturo e con interpretazioni di grosso calibro .
Gli attori sono fantastici , ed alcuni proprio voluti da Donner ,e riciclati dai Gonnies , che riescono a catturare uno spettatore anche molto cresciuto .
Effetti speciali e trucco eccellente , in uno di quei film fine anni 80 ' che solo i buongustai possono ricordare .
La canzone che segna i titoli di inizio con i bimbi che cantano in coro è semplicemente una delle più azzeccate a tema .
Se ora abbiamo Twilight un tempo la società dei teen ager aveva Lost Boys .