BLACK MIRROR: BANDERSNATCH regia di David Slade

kingofdarkness     7½ / 10  14/01/2019 10:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Black Mirror è la serie TV forse più intrippante di sempre, un vero e proprio viaggio allucinato in un futuro distopico e spesso profetico che stimola molto la curiosità dello spettatore.
Non fa eccezione questo lungometraggio "Bandersnatch", incentrato sulla realtà virtuale ispirata ai libri-game in voga tra fine anni 80 e inizi anni 90.
E' un'idea decisamente interessante, che prende spunti dalle più celebri produzioni di Spielberg e Zemeckis ma con qualche richiamo anche a Lynch.
Funziona, tiene incollati alla TV e risulta abbastanza inquietante come idea. Si perde un po' nella ridondanza dell'ultima mezz'ora, nella quale rimane aperto qualche quesito importante, ma nel complesso è un buon film, da guardare se non altro per la sua particolarità.
Per me è sicuramente promosso, anche se personalmente ho preferito alcuni episodi delle serie precedenti. Sarà necessaria una seconda visione a breve, per cogliere al meglio tutti i dettagli di contorno.