BREAKFAST CLUB regia di John Hughes

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6 / 10  02/03/2015 20:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante l'aura di leggenda che lo circonda, questo film è parecchio noioso e datato. Le parti più interessanti furono improvvisate, mentre il resto gira abbastanza a vuoto (e dire che è stato pure accorciato di un'ora!). A parte la title track, inoltre, l'intera colonna sonora è terrificante. Cosa resta? I ragazzi, abbastanza simpatici, ma davvero poco credibili quando giocano a fare gli psicologi. Forse a coetanei dei protagonisti poteva interessare all'epoca?
Angel Heart  02/03/2015 23:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le parti più interessanti furono improvvisate"

Cioe?
Invia una mail all'autore del commento Suskis  09/03/2015 21:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè alla fine i dialoghi migliori (a quanto pare) sono tutti improvvisati
Angel Heart  10/03/2015 06:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho mai sentita questa... Le fonti di questa diceria?
Invia una mail all'autore del commento Suskis  10/03/2015 17:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The scene in which all characters sit in a circle on the floor in the library and tell stories about why they were in detention was not scripted. John Hughes told them all to ad-lib." (la osannata scena dove parlano seduti in circolo) - la fonte è IMDB
Angel Heart  10/03/2015 19:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow, non la sapevo proprio questa, e si che e' uno dei miei film preferiti in assoluto. Bisogna che mi tengo aggiornato...anche se mi pare davvero impossibile che una sequenza lunga 20 minuti abbondanti sia stata improvvisata... Semmai saranno state improvvisate delle battute qua e la...ma la sequenza intera fulcro del film improvvisata?
Mah...
Filman  02/03/2015 23:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io farei a cambio con tutta la spazzatura dei teen movie odierni per avere ALMENO un film come quelli del brat pack: fresco, originale, recitato come dio comanda, con personaggi che diventano delle icone e che rendono il film un cult con la C maiuscola !!!!!!
Un cinema che riflette la realtà e la società. Altro che poco credibile sotto il lato psicologico. Un capolavoro senza se e senza ma, questo, e soprattutto senza tempo. Altro che datato.

Ma soprattutto un film che gira abbastanza a vuoto? MI spiace tu non abbia colto l'intelligenza di questa pellicola, che tuttavia è fondata sui dialoghi (l'ultimo pentagonale che dura 20 minuti è spaventosamente interessante), in cui basta mezza battuta del bidello ("sono occhi e orecchie dell'istituzione scolastica") per analizzare la società odierna e non ha bisogno di mostrare un singolo genitore per erigere una critica sull'istituzione familiare e un resoconto sulla fragilità adolescenziale.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  09/03/2015 21:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a onguno il suo