BREAKFAST CLUB regia di John Hughes

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     9 / 10  14/07/2013 15:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse una delle commedie più interessanti, divertenti, genuine e semplici che abbia mai visto. Questa pellicola ha segnato senza ombra di dubbio una generazioni in quegli anni.
Nonostante l'abbia visto recentemente ho trovato questo film semplicemente stupendo, e so per certo che se l'avessi visto da bambino sarebbe stato indubbiamente un cult della mia infanzia.
Attori incredibilmente bravi e perfetti per la parte, dialoghi spettacolari specialmente quelli di Andy (Emilio Estevez). Poi sentire la canzone dei simple minds "don't you forget about me" fa sempre un certo effetto, almeno a me viso che è una canzone che adoro.
John Hughes secondo me ha creato un commedia in puro stile anni 80, semplicemente geniale e intuitiva unica nel suo genere..... magari molti si sono anche rivisti e immedesimati nei panni di uno dei 5 mitici ragazzi del breakfast club.
Il finale forse è stato un po' sbrigativo, ma poco importa. l'ultima scena in ogni caso ha in se un qualcosa di magico quando mitico Andy cammina nel campo da football con in sottofondo il tema scritto da Brian e la canzone dei simple minds ti lascia una bella sensazione dentro.
Consiglio di vedervi questo piccolo gioiellino nel caso non l'abbiate mai visionato, perché è semplicemente unico. STRACONSIGLIATO!!!!