LA LLORONA: LE LACRIME DEL MALE regia di Michael Chaves

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6 / 10  19/04/2019 00:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In genere l'horror gode di ottima salute, nonostante i pseudo-puristi che vorrebbero solo truculenza e iniezioni di sangue, che magari vanno al cinema una volta l'anno e non hanno la minima idea di cosa sia veramente un horror in tutte le sue sfumature. Questo split-off ha delle grandi potenzialità (Madre-Medea e Leggenda popolare) ma tradisce molte aspettative. Un film che scende troppo a Patti con Faulkner e Tobe Hooper, con troppe incongruenze (la madre vedova non ha mai pensato a prendersi una baby sitter? Come si possono lasciare soli per ore dei bambini?), con uno pseudo-esorcista ai limiti del ridicolo (e si sfiora il grottesco nel rituale delle uova...) e dialoghi risibili, senza contare le prestazioni attoriali non certo esaltanti. Mi sento di dare la sufficienza per l'abilita' registica e per la forza negativa e positiva di tre madri complesse, tra chi è condannata all'eternità alla colpa più atroce, chi trasmette il Male a chi la deruba dei figli e chi i figli vuole disperatamente proteggerli. Altrimenti il film, tra vaghe citazioni di Anna belle e Conjuring, fuori-contesto anche quando estrae Curtis Mayfield (1972!) dal cilindro, sarebbe poco originale e coinvolgente