LA NOTTE SU DI NOI regia di Timo Tjahjanto

VincVega     6½ / 10  11/01/2019 19:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla scia dei due "The Raid" di Gareth Evans, ecco un nuovo action/gangster movie indonesiano, violentissimo, girato benissimo e godibile. Peccato manchi un po' profondità nelle caratterizzazioni, in questo senso si poteva realizzare qualche combattimento in meno e fare un po' meglio in fase di sceneggiatura. Spettacolare ed esageratissimo, non brilla per realismo (i protagonisti prendono una valanga di botte ma non muoiono mai e quando a volte basterebbe una revolverata, si allunga il brodo a dismisura), ma le scene sono talmente fatte bene che gli si perdonano anche i difetti. Personalmente, ripeto, preferisco qualche combattimento in meno e profondità di sceneggiatura in più, ma per i cultori dei "The Raid", sarà una gioia per gli occhi. C'è anche qualche citazione del "Drive" di Refn.
Sarebbe stato un grande secondo o terzo capitolo, dopo aver introdotto i personaggi, le loro storie, le motivazioni. Una buona idea sarebbe un prequel (o più), il quale migliorerebbe anche questa pellicola.