BIRD BOX regia di Susanne Bier

Gabe 182     7 / 10  22/03/2019 01:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevolmente sorpreso, leggevo di qua e di la delle buone recensioni su questo prodotto netflix e diretto dalla Susanne Bier, e posso confermarlo.
Non è nulla di nuovo, nulla d'innovativo, il genere post-apocalittico negli ultimi anni si è visto è rivisto, Bird Box è un mix tra Quiet Place e E venne il giorno, sono i film che più si avvicinano a questo, solo che in Quiet Place si trattava il tema del non parlare.
La prima parte del film mi è piaciuta assai, adrenalinica, ricca di tensione, c'è molta azione e intrattiene moltissimo, non annoia di certo, alcune scene sono dirette molto bene, lasciano con il fiato sospeso.
La seconda parte si allunga un pò e perde lo slancio energetico iniziale, anche se la tensione rimane su buoni livelli, il finale mi ha leggermente spiazzato.
A livello scenografico mi è piaciuto molto, ottima la fotografia, arricchita dai bellissimi paesaggi nella parte finale, buonissimo anche il montaggio, l'unico aspetto negativo invece è il sonoro, gli effetti sonori non mi sono piaciuti.
Gli attori devo ammettere che mi sono piaciuti tutti, il cast non era da scherzo, la Bullock mi è piaciuta molto, peccato per la Sarah Paulson (vista in tutti gli American Horror Story) che se ne esce di scena troppo presto a mio avviso.
Per essere un prodotto Netflix è fatto fin troppo bene, è apprezzabile, ci si può accontentare.