AQUAMAN regia di James Wan

DankoCardi     5 / 10  15/03/2021 11:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai letto il fumetto quindi mi baso solo sul presente film...che però, da quel poco che ho visto della carta stampata, già parte con l'handycapp della fisionomia di Momoa che non centra nulla con l'Aquaman disegnato! La pellicola è a dir poco un piacere per l'occhio con scene mirabolanti e spettacolari, effetti speciali che ci fanno sognare e James Wan che qui alla regia si spreme come un limone. Intrattiene e diverte? Bè...a guardarlo quel paio d'ore si, ma se si cerca qualcosa di più allora siamo decisamente fuori strada! La storia non si sforza neanche un minimo per offrirci qualcosa di diverso od originale dalle solite trovate trite e ritrite di vendette, regni usurpati e l'intero pianeta da salvare; la sceneggiatura nella prima parte da molte cose per scontate, in alcuni punti scade nel ridicolo ed è di un banale e di uno scontato unico, tanto che si ha l'impressione di aver già visto questo film anche se è la prima volta.

La parte ambientata in Sicilia poteva essere sfruttata molto meglio anzichè di una sequenza di scene fracassone e basta ed i dialoghi stavolta non hanno nemmeno le solite frasi ad effetto quindi risultano pure inferiori alla media.
Ribadisco quello che ho già detto in altri commenti: i cinecomic della Marvel sono nettamente meglio!