AQUAMAN regia di James Wan

mauro84     7 / 10  13/02/2021 14:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri sera mi sono recuperato questa, davvero buona, pellicola DC incentrata su questo personaggio, citiam Aquaman, uno dei membri della Justice League.
Un gran film lo reputo, curato sia qualitativo come sotto-trama.. all'apparenza può esser banale, ma almeno tutto ciò che è "umano" sto giro è messo "quasi" da parte.
A livello quantitativo è tanta roba come location ricreate, fotografia, effetti speciali incredibili.. son rimasto a bocca asciutta a certe ricostruzioni.. Atlantide rivive !!
Un scontro finale con i fiocchi con spettacolare scontro frontale ed eserciti schierati..
Chapou alla DC sta volta.. forse la miglior pellicola ad oggi fatta !!

Jason Momoa: una garanzia, identico.. un must have come attore.. piace !!
Amber Heard: "diva" grazia felina. bella e "brava".. si ritaglia i suoi spazi dovuti.
Willem Dafoe: il "mentore" e accanto al villan.. lui recita bene ovunque ! garanzia!
Nicole Kidman: ok che io ci sbavo dietro ma sto giro l'avrei lasciata recitare altro.. fascino e carisma super !!
Patrick Wilson: garante del villan antlantideo principale.. buon ruolo e relativa recitazione.
Yahya Abdul Mateen II: garante del villan umano, ci mette la faccia, fa la sua parte da antagonista e si acconta a lato quando entrano in scena i veri "eroi"..

Il regista. già conosciuto, per altri film, è uno che piace scrivere e fare un po' di tutto, non ha un genere preferito ma sto film lo confeziona in modo ottimo, curato in dettaglio, esalta la pellicola DC con effetti speciali curati e scelte scenografiche di tutto rispetto ricreando al meglio sti nuovi "mondi". Ottimo!

Uno dei migliori film DC comics !! Consigliato !!