AQUAMAN regia di James Wan

Strix     7½ / 10  13/05/2019 01:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto alla sua uscita e rivisto recentemente (a distanza di mesi dalla prima volta) per un parere più deciso.
Mi aveva già convinto la prima volta, con la seconda visione confermo (in maniera ancor più netta) le mie prime impressioni: troppa cgi, si rischia un'overdose di effetti colorati e sbrillucisosi;
alcuni personaggi recitano in modo fin troppo teatrale e impostato, non sono riuscito a empatizzare con loro (vulko, ocean master, ivan drago di mare, e poi le pettinature ridicole stile Barbie Girl non aiutano).

Paradossalmente le scene più toccanti sono quelle più reali, con molti momenti emozionali.

Lui è cazzutissimo, c'è poco da fare. E' proprio tanto ma tanto, specialmente dopo il suit up definitivo e rendere pheega la calzamaglia arancione e verde è davvero un'impresa da ovazione.

Ci sono alcuni momenti trashissimi, da totale WTF, ma che non inficiano la visione generale di questo buon blockbuster, che nel complesso diverte e intrattiene senza problemi.

Spero in un sequel un po' meno fumettoso e più realistico (per quanto sia possibile rendere realistico un cinecomic), magari un po' più serio e meno disneyico.