AQUAMAN regia di James Wan

Norgoth     9 / 10  09/01/2019 22:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DC, dopo l'ottimo Wonder Woman, mette a segno un altro gran colpo per il suo universo fumettistico.
Aquaman è uno spettacolo di primo livello, diretto molto bene e dal ritmo alto dall'inizio alla fine. Non ci si perde tanto in chiacchiere come alcuni altri film DC oppure come gran parte degli ultimi Marvel, garantendo l'attenzione sempre alta.
Visivamente è di primo livello, il mondo sia subacqueo che di superficie, i mostri marini, i soldati, ecc. sono eccellenti. Certi scenari lasciano davvero a bocca aperta.
Ottima la scelta di mettere Jason Momoa, perfetto nella parte. Non mi ha entusiasmato Amber Heard nel ruolo di Mera, è brava ma mi è sembrata a volte fuori parte (assumendo un'espressione da stordita, ecco, l'ho detto). Nicole Kidman fortunatamente ha uno scarso minutaggio, perché è davvero troppo glaciale, per quanto calzi con il suo ruolo. Anche gli antagonisti sono super. Persino il buon vecchio Dolph Lundgren fa bella figura.
Le musiche sono discrete, si va dall'eccellente (la "score") allo stucchevole (le cover), quindi la media è... nella media.
Il divertimento è assicurato, davvero un film spassoso, coinvolgente e soprattutto ben costruito. Una gran bella sorpresa, e uno dei migliori film di supereroi degli ultimi anni.