MACCHINE MORTALI regia di Christian Rivers

Goldust     7 / 10  20/04/2020 14:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che non mi sono fidato della media ampiamente insufficiente, a me questo film è piaciuto molto. E' un blockbuster apocalittico con alla base un'idea interessante, quella quasi darwiniana sulla sopravvivenza di città ormai robotizzate sullo sfondo di un futuro lontano e distopico, ed è realizzato con ottima cura e gusto del grandioso in un mix visivo assolutamente riuscito tra gli aridi territori urbani a là "Mad Max" e l'inventiva fracassona tipo "Wild wild west". La grande notizia è che per una volta, nonostante i tanti personaggi e le sottotrame presenti, la storia si lascia seguire con una certa semplicità; forse non ha nei due giovani protagonisti i caratteri carismatici di cui avrebbe bisogno, ma sa alternare all'azione quel pizzico di humour che non guasta e mette in campo un villain, il Thaddeus Valentine di Weaving, che alla fine dei conti risulta essere il personaggio migliore della pellicola. Per me promosso senza riserve.