BOHEMIAN RHAPSODY regia di Bryan Singer, Dexter Fletcher

werther     8 / 10  14/04/2020 17:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che non sono un'appassionato dei Queen non avendoli vissuti, giudico il film per quel che posso conoscere e quel che mi trasmette. Parliamo di una sceneggiatura che racconta la nascita della band e si concentra maggiormente anzi, quasi esclusivamente, sulla vita di Mercury, frontman e leader della band. L'interpretazione di Malek a mio avviso è superlativa e merita l'oscar, la storia è molto coinvolgente e le 2 ore volano nonostante non ci sia ovviamente un ritmo serrato come in un action. Il concerto finale de Live Aid è emozione pura.La colonna sonora è dei Quenn, non serve aggiugnere altro,giudico il film per ciò che mi ha trasmesso ma penso che questo genere di film andrebbero guardati e giudicati principalmente da chi quella band l'ha vissuta in quegli anni per poter esprimere al meglio un giudizio critico e apprezzarlo a pieno. Resta comunque un film per tutti, assolutamente consigliato.