caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BOHEMIAN RHAPSODY regia di Bryan Singer, Dexter Fletcher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     7½ / 10  17/01/2019 15:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Bohemian rhapsody" è una produzione americana partorita dalla doppia regia di Singer e Fletcher , l'operazione riguarda i Queen e in modo particolare il leader del gruppo, Freddie Mercury .

Il film ha avuto grandi feedback per quanto concerne i risultati al botteghino; il successo di pubblico ha dei motivi alquanto evidenti: si tratta di un film ben fatto che offre un tema e un personaggio universale, non servono dunque particolari analisi antropologiche e filosofiche, "Bohemian rhapsody" è globalmente una produzione riuscita e completa.

Nella parte dell'indimenticato Mercury troviamo uno straordinario Rami Malek , prestazione di grande prominenza, ma anche il resto del cast è all'altezza della situazione.
La bravura della regia è quella di proporre un film compatto e di grande (fisiologico) interesse; si tratta di un film che racconta (magari anche in maniera un po' romanzata) le vicende artistiche dei personaggi e lo fa senza cadere nelle inesorabili trappole. "Bohemian rhapsody" insomma non è per nulla un musical e allo stesso tempo non può esser etichettato come documentario o film prettamente biografico. La produzione di Singer e Fletcher va oltre il genere, questo è puro Cinema!

Da questa nostra osservazione si evince tutta la positività di una pellicola carica di adrenalina e colma di passaggi importanti, alle volte divertenti, altre, invece meramente drammatici.

Risulta improbabile inoltrare ulteriori disamine circa "Bohemian rhapsody", non troviamo difetti eclatanti. Nonostante la durata non banale, il prodotto non presenta alcun punto morto. La narrazione e la sceneggiatura guidano lo spettatore verso un viaggio variegato, fra arte e passione. La musica poi è la sentenza inderogabile, poco da aggiungere.