TIME TRAP regia di Mark Dennis, Ben Foster

Beefheart     4½ / 10  07/11/2020 11:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un filmaccio. Dilettantistico, con le toppe al ****, goffo, mal recitato.
Eppure... apprezzabile per il sincero e genuino tentativo.
Guardandolo ti vengono in mente quei filmetti opera-prima che i futuri registi realizzano prima ancora che inizi la loro carriera, come compito, od esame, scolastico.
Mezzi economici zero, strumentazione ed attrezzatura base-base, attori per modo di dire, dialoghi elementari e tante rocce di cartapesta.
Siamo poco lontani dai 'capolavori' di un certo Ed D. Wood jr., come filosofia intendo.
Qui i registi decidono di affrontare niente meno che uno dei soggetti 'più difficilissimi' ed irrisolvibili in assoluto: il viaggio nel tempo, e lo fanno con una manciata di fichi secchi, in una mono-location, con quattro (specie di) attori in croce ed una decina di comparse mal truccate.
Ciò nonostante il film si sviluppa su un tracciato persino credibile, con un buon ritmo narrativo ed un finale apprezzabile.
La media tra pro e contro è comunque bassa ma meno di alcuni ben più quotati ed accreditati omologhi inguardabili.