CAM regia di Daniel Goldhaber

BlueBlaster     5½ / 10  11/10/2019 15:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbastanza originale ed interessante visto il contesto delle cam girls, un "mondo" poco esplorato dal Cinema ma molto attuale...
Di horror c'è ben poco, è più un thriller-mistery del nuovo millennio...per quasi metà film non succede nulla di che ma abbiamo una discreta introduzione della sottocultura in cui ci troviamo e la protagonista offra una buona prova (più drammatica che altro), inoltre ci sono momenti parecchio sexy ma senza osare troppo.
La sceneggiatura è piuttosto zoppicante e alla fine si capisce ben poco del perché avvenga il tutto, molti personaggi sono buttati dentro alla rinfusa così come alcune parti della storia...regna confusione insomma sotto molti aspetti ma una cosa che sicuramente sono riusciti a trasmettere è la compulsione-ossessione per il web e tecnologie affini, cosa ben espressa dalla disperazione iniziale della protagonista e dalla sequenza finale. Ciò che invece vale davvero poco è il metodo usato per risolvere la "grottesca" situazione, mi pare che chi ha scritto il film si sia arrampicato sugli specchi.
Comunque è un ennesimo e discreto affresco della realtà attuale e dei rischi correlati alle identità digitali. Un film che non mi ha annoiato e che ho apprezzato abbastanza.